Gestione pagine Facebook

La gestione delle pagine facebook oggi è completamente diversa dai suoi albori. Una volta bastava creare dei contenuti coinvolgenti per raggiungere tante persone; oggi, invece, bisogna creare contenuti interessanti, stare attenti alla community, investire in adv ed essere sempre al passo con i tempi.

Perché affidare la gestione della pagina Facebook aziendale

Facebook è una macchina in perenne evoluzione, il suo algoritmo cambia così velocemente che per le persone comuni è difficile riuscire ad individuare i criteri per i quale i contenuti sono considerati buoni e quindi permettono agli stessi di diventare virali e raggiungere tante persone.

Per questo motivo ci siamo noi. Il nostro team multidisciplinare è costantemente aggiornato, controlla  le novità del momento e studia gli algoritmi per capire come creare i contenuti più efficaci. La nostra esperienza decennale, invece, ci permette di combinare i capisaldi della comunicazione e del marketing con le nuove tecnologie e con i nuovi paradigmi del web in maniera efficace e puntuale.

Cosa facciamo per la gestione delle pagine Facebook

  • Analizziamo: dati, pubblico, brand image e competitor
  • Studiamo la strategia: cosa pubblicare, quando pubblicare, quali hashtag utilizzare, quanto budget mettere a disposizione per ogni contenuto e il concept di campagna in linea con i valori dell’azienda.
  • Creiamo contenuti pertinenti al brand, al pubblico di riferimento e al social
  • Pubblichiamo e monitoriamo la pubblicità su Facebook per ottimizzarla e farti avere il miglior risultato con il budget più adatto
  • Torniamo ad analizzare: per poter ottimizzare le logiche degli algoritmi è necessario tornare ad analizzare e correggere la strategia costantemente.

Scrivici e costruiamo un piano editoriale virale per la tua pagina Facebook

Il nostro Blog

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Nell’evoluzione dei social media e del loro ruolo sempre più centrale nelle campagne politiche, piattaforme come Meta (ex Facebook) hanno…
L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

Instagram aggiornerà a breve il proprio algoritmo. Ma i creativi verranno aiutati o questo cambiamento metterà in difficoltà i creatori…
Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Nel vasto mondo del branding, esiste una pratica che va oltre il semplice design e la pubblicità: si tratta dell’archetypal…