Gestione Instagram

La gestione dei profili Instagram oggi è determinante per la notorietà di un brand. A differenza di Facebook, questo social ha ancora una portata organica notevole ma serve avere la giusta strategia contenutistica e di adv, oltre che di contenuti interessanti.

Perché affidare la gestione degli account Instagram: qualche dato*

  • 895 milioni di utenti
  • Il 71% degli utenti Instagram hanno un’età inferiore ai 35 anni (i futuri acquirenti)
  • 500 milioni di profili usano le storie di Instagram ogni giorno e 1/3 delle storie più visualizzate sono pubblicate dalle aziende.
  • 2h al giorno è il tempo medio che gli utenti passano su questo social

* (Hootsuite 2021)

Questi dati ci mostrano quanto Instagram sia presente nella vita degli utenti e quindi anche l’opportunità che questa piattaforma offre alle aziende. Solo un team costantemente formato è in grado di ottenere performance eccellenti.

Cosa facciamo per la gestione del tuo profilo Instagram

  • Analizziamo: dati, pubblico, brand image e competitor
  • Studiamo la strategia: cosa pubblicare, quando pubblicare, quali hashtag utilizzare, quanto budget mettere a disposizione per ogni contenuto e concept campaign in linea con i valori dell’azienda.
  • Creiamo contenuti pertinenti al brand, al pubblico di riferimento e al social
  • Creiamo e monitoriamo la pubblicità su Instagram per ottimizzarla e farti avere il miglior risultato con il budget più adatto
  • Torniamo ad analizzare per poter ottimizzare le logiche degli algoritmi è necessario tornare ad analizzare e correggere la strategia costantemente.

Scrivici adesso per gestire il tuo account instagram al meglio!

Il nostro Blog

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Nell’evoluzione dei social media e del loro ruolo sempre più centrale nelle campagne politiche, piattaforme come Meta (ex Facebook) hanno…
L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

Instagram aggiornerà a breve il proprio algoritmo. Ma i creativi verranno aiutati o questo cambiamento metterà in difficoltà i creatori…
Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Nel vasto mondo del branding, esiste una pratica che va oltre il semplice design e la pubblicità: si tratta dell’archetypal…