Gestione social:
pagine, account, adv e community.

Fin da quando la nostra agenzia è nata, la nostra attenzione online si è focalizzata sui social per la loro capacità di entrare nel quotidiano delle persone. Ma da quel lontano 2010 il web è cambiato, i social lo sono, e così abbiamo cercato di rimanere al passo con gli algoritmi che cambiavano ogni mese, con il sentiment delle persone nei confronti dei social network ma anche con il modo in cui i nuovi mezzi hanno cambiato il modo di comunicare. Abbiamo creato una vera e propria “redazione”, che costruisce insieme al cliente la linea editoriale più efficace.

Specializzati nella gestione pagine social per le aziende

Così, oggi possiamo dire di essere specializzati nella gestione pagine social per aziende da Facebook a TikTok in ogni loro aspetto:

  • Visual: l’identità grafica che un’azienda deve avere sui social
  • Copy: le parole con il quale le aziende comunicano con i loro follower
  • Adv: la pubblicità con il quale le aziende si fanno conoscere, vendono i propri prodotti e acquisiscono clienti e contatti
  • Community: gestiamo la community di follower che interagisce con i nostri brand, quindi rispondiamo ai commenti, ai messaggi, lanciamo contest e quiz per mantenere l’attenzione sul brand in questione
  • Strategia social: scegliamo cosa, quando e come pubblicare un contenuto nel modo più efficace possibile, dal contenuto stesso al cluster di hashtag dedicato per ogni post.

Vorresti un preventivo per la gestione social?

I nostri preventivi sono sempre dettagliati e chiari, composti da una parte gestionale, una creativa e una relativa all’ADV. Richiedi il tuo preventivo scrivendoci, ti contatteremo al più presto per far diventare il tuo brand virale!

Formazione gestione pagina social

Non hai le risorse per far gestire le tue pagine social? Non ti preoccupare, grazie alla nostra formazione apposita saprai gestire le tue pagine in completa autonomia, dalla creazione di contenuti, all’operatività attraverso i mezzi messi a disposizione dei social stessi, come il Creator e il Business manager di Facebook e Instagram.


Ti insegneremo a:

  • creare un piano editoriale efficace,
  • utilizzare i gestionali per la programmazione
  • fare sponsorizzate
  • utilizzare i social a fini di marketing

Scrivici adesso per gestire i tuoi social al meglio!

Il nostro Blog

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Nell’evoluzione dei social media e del loro ruolo sempre più centrale nelle campagne politiche, piattaforme come Meta (ex Facebook) hanno…
L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

Instagram aggiornerà a breve il proprio algoritmo. Ma i creativi verranno aiutati o questo cambiamento metterà in difficoltà i creatori…
Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Nel vasto mondo del branding, esiste una pratica che va oltre il semplice design e la pubblicità: si tratta dell’archetypal…