Festa delle donne: le iniziative dei brand

La Giornata internazionale della donna è sempre un’occasione per attività comunicative dei brand, volte soprattutto a far riflettere su importanti tematiche legate a questioni di genere.

Abbiamo raccolto le campagne più interessanti e coinvolgenti dei brand di tutto il mondo.

Buona lettura!

1. Google

La parola d’ordine della campagna di Google è stata “ inclusività”.

2. Barbie

Barbie ha lanciato una collezione ispirata a dodici donne di business di dodici paesi diversi, per «aiutarle a costruire la fiducia in se stesse e a rafforzare il proprio potenziale senza limite».

3. Alexa

Per l’assistente vocale di Amazon l’iniziativa per la festa della donna continuerà nel tempo. Da questo momento in poi Alexa racconterà ogni giorno la storia di una donna italiana che si è distinta in un particolare campo.

4. Manila Grace

Per celebrare le donne il brand di abbigliamento Manila Grace ha puntato sull’amore per se stesse. Cinque donne, di età, stili e tratti somatici diversi, si raccontano, e al termine ciascuna scrive una frase rappresentativa di se stessa su uno specchio.

Per celebrare le donne non serve un giorno particolare e l’8 di marzo è soltanto un momento per condividere contenuti che possano focalizzare l’attenzione su temi che riguardano le donne. 

Siete d’accordo? Fateci sapere qual è stata la vostra campagna preferita!