Seo copywriting

Scrivere per il web vuol dire anche fare seo copywriting. La SEO (Search Engine 0ptimization) è l’ottimizzazione dei contenuti in base alle linee guida dei motori di ricerca o meglio di Google, che le stabilisce a seconda di come le persone ricercano i contenuti nei propri motori. Il SEO copywriting quindi consiste nella scrittura di testi attraverso l’uso di parole chiave che gli utenti ricercano e ha come obiettivo quello di rendere autorevole il sito delle aziende al fine di portarli in cima nella lista di siti che Google propone quando si avvia una ricerca. Per fare un esempio banale, se un cliente vende “aria fritta”, il seo web copywriting farà in modo che il sito di questo cliente sia tra primi proposti come risposta alla ricerca “aria fritta”.

Il nostro copywriting SEO per la tua azienda

Quella che abbiamo raccontato nel paragrafo precedente è una SEO un pò semplificata.

In realtà il seo web copywriting si compone di 2 parti, una è la cosiddetta seo tech, che si occupa di ottimizzare le pagine di un sito ed è la base di partenza; l’altra è la SEO fatta sugli articoli, il vero propulsore di questa tecnica. Noi di Cow abbiamo SEO copywriter in grado di costruire efficacemente sia l’uno che l’altro aspetto, avendo però anche un occhio di riguardo ai contenuti di valore e alla user experience. Insieme costruiremo un piano editoriale che renderà autorevole il tuo sito agli occhi di Google, che ti premierà portandoti nelle prime posizione della Serp (Search Engine Results Page: pagina dei risultati del motore di ricerca).

Scrivici e portiamo in cima il tuo sito insieme

Il nostro Blog

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Nell’evoluzione dei social media e del loro ruolo sempre più centrale nelle campagne politiche, piattaforme come Meta (ex Facebook) hanno…
L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

Instagram aggiornerà a breve il proprio algoritmo. Ma i creativi verranno aiutati o questo cambiamento metterà in difficoltà i creatori…
Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Nel vasto mondo del branding, esiste una pratica che va oltre il semplice design e la pubblicità: si tratta dell’archetypal…