Copywriting

Il copywriting è la parte testuale della comunicazione, tutto quello che una campagna o un brand deve esprimere al di fuori delle immagini. Benché sia una parte diversa dal visual, il copy è sempre connesso e collegato alle immagini, anzi molto spesso serve per esplicitare quello che le immagini non dicono.

Con l’avvento del web il significato di copywriting si è esteso e esso stesso ha preso forme diverse. Infatti scrivere per il web (web copywriting) è decisamente diverso dallo scrivere un annuncio, segue delle sue peculiarità e delle regole che il copywriting classico non possiede. Ciononostante alcune cose rimangono invariante, come la creatività che un testo deve avere e la persuasione che esso deve generare.

Cosa possono fare i nostri "copy" per la tua azienda.

Come abbiamo già detto Cow nasce come agenzia di comunicazione classica e pertanto il nostro reparto copywriting si occupa sia del copy più classico, sia di digital copywriting, quindi  scrivere testi per i social media, per i siti web, per annunci online e molto altro

Raccontaci il tuo progetto e insieme scriviamone la storia

Il nostro Blog

Un alfabeto delle città del mondo, creato dall’intelligenza artificiale

Un alfabeto delle città del mondo, creato dall’intelligenza artificiale

Un alfabeto delle città del mondo, creato dall’intelligenza artificiale. Chi opera nel settore della creatività, cerca sempre opportunità in continua…
LE TENDENZE CASA E STILE DI VITA PIÙ COMUNI NEL 2022 E IN CHE MODO HANNO INFLUENZATO LE STRATEGIE DEI BRAND

LE TENDENZE CASA E STILE DI VITA PIÙ COMUNI NEL 2022 E IN CHE MODO HANNO INFLUENZATO LE STRATEGIE DEI BRAND

QUALI SONO STATE LE TENDENZE CASA E STILE DI VITA PIÙ COMUNI NEL 2022 E IN CHE MODO HANNO INFLUENZATO…
La Società nel 2030

La Società nel 2030

Come sarà la società del 2030? La versione di De Masi. Un importante sociologo italiano, il professor Domenico De Masi,…