Copywriting

Il copywriting è la parte testuale della comunicazione, tutto quello che una campagna o un brand deve esprimere al di fuori delle immagini. Benché sia una parte diversa dal visual, il copy è sempre connesso e collegato alle immagini, anzi molto spesso serve per esplicitare quello che le immagini non dicono.

Con l’avvento del web il significato di copywriting si è esteso e esso stesso ha preso forme diverse. Infatti scrivere per il web (web copywriting) è decisamente diverso dallo scrivere un annuncio, segue delle sue peculiarità e delle regole che il copywriting classico non possiede. Ciononostante alcune cose rimangono invariante, come la creatività che un testo deve avere e la persuasione che esso deve generare.

Cosa possono fare i nostri "copy" per la tua azienda.

Come abbiamo già detto Cow nasce come agenzia di comunicazione classica e pertanto il nostro reparto copywriting si occupa sia del copy più classico, sia di digital copywriting, quindi  scrivere testi per i social media, per i siti web, per annunci online e molto altro

Raccontaci il tuo progetto e insieme scriviamone la storia

Il nostro Blog

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Nel vasto mondo del branding, esiste una pratica che va oltre il semplice design e la pubblicità: si tratta dell’archetypal…
11 OF THE HOTTEST GRAPHIC DESIGN TRENDS

11 OF THE HOTTEST GRAPHIC DESIGN TRENDS

Nel mondo in continua evoluzione del graphic design, rimanere al passo con gli ultimi trend è essenziale per creare progetti…
Influencer 3.0: l’evoluzione dell’Influencer Marketing

Influencer 3.0: l’evoluzione dell’Influencer Marketing

Nell’attuale epoca digitale, l’influencer ha conquistato un ruolo di spicco nel vasto panorama del marketing. Queste persone non solo incarnano…