Copywriting

Il copywriting è la parte testuale della comunicazione, tutto quello che una campagna o un brand deve esprimere al di fuori delle immagini. Benché sia una parte diversa dal visual, il copy è sempre connesso e collegato alle immagini, anzi molto spesso serve per esplicitare quello che le immagini non dicono.

Con l’avvento del web il significato di copywriting si è esteso e esso stesso ha preso forme diverse. Infatti scrivere per il web (web copywriting) è decisamente diverso dallo scrivere un annuncio, segue delle sue peculiarità e delle regole che il copywriting classico non possiede. Ciononostante alcune cose rimangono invariante, come la creatività che un testo deve avere e la persuasione che esso deve generare.

Cosa possono fare i nostri "copy" per la tua azienda.

Come abbiamo già detto Cow nasce come agenzia di comunicazione classica e pertanto il nostro reparto copywriting si occupa sia del copy più classico, sia di digital copywriting, quindi  scrivere testi per i social media, per i siti web, per annunci online e molto altro

Raccontaci il tuo progetto e insieme scriviamone la storia

Il nostro Blog

Le strategie di marketing del settore del lusso 2022-2023

Le strategie di marketing del settore del lusso 2022-2023

Stanno attingendo alla creatività e alla cultura per fornire messaggi memorabili che risuonano con i giovani, il che sta contribuendo…
Festa delle donne: le iniziative dei brand

Festa delle donne: le iniziative dei brand

La Giornata internazionale della donna è sempre un’occasione per attività comunicative dei brand, volte soprattutto a far riflettere su importanti…
Tiktok Product Case Studies

Tiktok Product Case Studies

L’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt sta causando una frenesia per lo shopping mentre  utenti acquistano i prodotti che sono diventati virali sull’app. Secondo…