Copywriting

Il copywriting è la parte testuale della comunicazione, tutto quello che una campagna o un brand deve esprimere al di fuori delle immagini. Benché sia una parte diversa dal visual, il copy è sempre connesso e collegato alle immagini, anzi molto spesso serve per esplicitare quello che le immagini non dicono.

Con l’avvento del web il significato di copywriting si è esteso e esso stesso ha preso forme diverse. Infatti scrivere per il web (web copywriting) è decisamente diverso dallo scrivere un annuncio, segue delle sue peculiarità e delle regole che il copywriting classico non possiede. Ciononostante alcune cose rimangono invariante, come la creatività che un testo deve avere e la persuasione che esso deve generare.

Cosa possono fare i nostri "copy" per la tua azienda.

Come abbiamo già detto Cow nasce come agenzia di comunicazione classica e pertanto il nostro reparto copywriting si occupa sia del copy più classico, sia di digital copywriting, quindi  scrivere testi per i social media, per i siti web, per annunci online e molto altro

Raccontaci il tuo progetto e insieme scriviamone la storia

Il nostro Blog

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Nell’evoluzione dei social media e del loro ruolo sempre più centrale nelle campagne politiche, piattaforme come Meta (ex Facebook) hanno…
L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

Instagram aggiornerà a breve il proprio algoritmo. Ma i creativi verranno aiutati o questo cambiamento metterà in difficoltà i creatori…
Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Nel vasto mondo del branding, esiste una pratica che va oltre il semplice design e la pubblicità: si tratta dell’archetypal…