Posizionamento Marketing

 Il posizionamento di marketing e comunicazione rappresenta l’unione tra analisi, segmentazione del mercato e scelta dei clienti target. Attraverso una mappa di posizionamento marketing le aziende possono capire non solo qual è il loro spazio nel mercato rispetto ai competitor, ma possono anche usare il posizionamento marketing per evidenziare i caratteri differenzianti dell’azienda o del prodotto in modo da rendere più  visibile il messaggio pubblicitario in una situazione di elevata concorrenza.

La Strategia di posizionamento marketing migliore

Non esiste una strategia di posizionamento marketing migliore di un’altra perché dipende dal brand o prodotto che in quel momento si sta cercando di posizionare. Noi di Cow, grazie all’esperienza decennale che ci contraddistingue, garantiamo sempre una strategia di posizionamento marketing su misura del cliente e delle sue esigenze, che prevede:

  • Mappe di posizionamento
  • Analisi SWOT
  • Analisi target
  • Analisi dei valori dell’azienda

Che tu voglia lanciare un nuovo business o un prodotto, possiamo creare il posizionamento marketing più adatto a te

Il nostro Blog

Influencer 3.0: l’evoluzione dell’Influencer Marketing

Influencer 3.0: l’evoluzione dell’Influencer Marketing

Nell’attuale epoca digitale, l’influencer ha conquistato un ruolo di spicco nel vasto panorama del marketing. Queste persone non solo incarnano…
Blue Monday is bullshit

Blue Monday is bullshit

Here we go again: il Blue Monday! Cade nel terzo lunedì di gennaio ed è il giorno più triste dell’anno.…
Moda: come sono cambiati i consumi?

Moda: come sono cambiati i consumi?

Cos’è cambiato negli anni nel nostro comportamento d’acquisto? A che cosa diamo più importanza oggi quando dobbiamo decidere che capo…