Posizionamento Marketing

 Il posizionamento di marketing e comunicazione rappresenta l’unione tra analisi, segmentazione del mercato e scelta dei clienti target. Attraverso una mappa di posizionamento marketing le aziende possono capire non solo qual è il loro spazio nel mercato rispetto ai competitor, ma possono anche usare il posizionamento marketing per evidenziare i caratteri differenzianti dell’azienda o del prodotto in modo da rendere più  visibile il messaggio pubblicitario in una situazione di elevata concorrenza.

La Strategia di posizionamento marketing migliore

Non esiste una strategia di posizionamento marketing migliore di un’altra perché dipende dal brand o prodotto che in quel momento si sta cercando di posizionare. Noi di Cow, grazie all’esperienza decennale che ci contraddistingue, garantiamo sempre una strategia di posizionamento marketing su misura del cliente e delle sue esigenze, che prevede:

  • Mappe di posizionamento
  • Analisi SWOT
  • Analisi target
  • Analisi dei valori dell’azienda

Che tu voglia lanciare un nuovo business o un prodotto, possiamo creare il posizionamento marketing più adatto a te

Il nostro Blog

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Nell’evoluzione dei social media e del loro ruolo sempre più centrale nelle campagne politiche, piattaforme come Meta (ex Facebook) hanno…
L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

Instagram aggiornerà a breve il proprio algoritmo. Ma i creativi verranno aiutati o questo cambiamento metterà in difficoltà i creatori…
Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Nel vasto mondo del branding, esiste una pratica che va oltre il semplice design e la pubblicità: si tratta dell’archetypal…