Posizionamento Marketing

 Il posizionamento di marketing e comunicazione rappresenta l’unione tra analisi, segmentazione del mercato e scelta dei clienti target. Attraverso una mappa di posizionamento marketing le aziende possono capire non solo qual è il loro spazio nel mercato rispetto ai competitor, ma possono anche usare il posizionamento marketing per evidenziare i caratteri differenzianti dell’azienda o del prodotto in modo da rendere più  visibile il messaggio pubblicitario in una situazione di elevata concorrenza.

La Strategia di posizionamento marketing migliore

Non esiste una strategia di posizionamento marketing migliore di un’altra perché dipende dal brand o prodotto che in quel momento si sta cercando di posizionare. Noi di Cow, grazie all’esperienza decennale che ci contraddistingue, garantiamo sempre una strategia di posizionamento marketing su misura del cliente e delle sue esigenze, che prevede:

  • Mappe di posizionamento
  • Analisi SWOT
  • Analisi target
  • Analisi dei valori dell’azienda

Che tu voglia lanciare un nuovo business o un prodotto, possiamo creare il posizionamento marketing più adatto a te

Il nostro Blog

Le strategie di marketing del settore del lusso 2022-2023

Le strategie di marketing del settore del lusso 2022-2023

Stanno attingendo alla creatività e alla cultura per fornire messaggi memorabili che risuonano con i giovani, il che sta contribuendo…
Festa delle donne: le iniziative dei brand

Festa delle donne: le iniziative dei brand

La Giornata internazionale della donna è sempre un’occasione per attività comunicative dei brand, volte soprattutto a far riflettere su importanti…
Tiktok Product Case Studies

Tiktok Product Case Studies

L’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt sta causando una frenesia per lo shopping mentre  utenti acquistano i prodotti che sono diventati virali sull’app. Secondo…