Analisi di mercato

Le analisi di mercato sono estremamente necessarie  prima del lancio di un progetto; che sia un brand nuovo, un nuovo prodotto o un’app, fare un’analisi di mercato permette alle aziende di capire in quale porzione del mercato, e quindi di pubblico, dedicare la propria comunicazione. Più semplicemente serve per capire qual è il mercato di riferimento  nel quale investire forze, tempo e denaro.

L’analisi: perché scegliere Cow

Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel marketing, per piccole, medie o grandi imprese, gestiamo ogni progetto studiando accuratamente il mercato.

I nostri strumenti per l’analisi di mercato ci permettono di ottenere:

  • l’eta del target di riferimento,
  • le abitudini di acquisto,
  • la stagionalità di un prodotto o servizio,
  • In quali luoghi, fisici o virtuali, il target fa le proprie esperienze di acquisto.

Inoltre, grazie agli strumenti messi a disposizione del web marketing, possiamo scoprire molto di più del pubblico di riferimento.

Che il tuo sia un business B2C o B2B noi di Cow possiamo fare un’analisi di mercato su misura per te

Il nostro Blog

Le strategie di marketing del settore del lusso 2022-2023

Le strategie di marketing del settore del lusso 2022-2023

Stanno attingendo alla creatività e alla cultura per fornire messaggi memorabili che risuonano con i giovani, il che sta contribuendo…
Festa delle donne: le iniziative dei brand

Festa delle donne: le iniziative dei brand

La Giornata internazionale della donna è sempre un’occasione per attività comunicative dei brand, volte soprattutto a far riflettere su importanti…
Tiktok Product Case Studies

Tiktok Product Case Studies

L’hashtag #TikTokMadeMeBuyIt sta causando una frenesia per lo shopping mentre  utenti acquistano i prodotti che sono diventati virali sull’app. Secondo…