Analisi di mercato

Le analisi di mercato sono estremamente necessarie  prima del lancio di un progetto; che sia un brand nuovo, un nuovo prodotto o un’app, fare un’analisi di mercato permette alle aziende di capire in quale porzione del mercato, e quindi di pubblico, dedicare la propria comunicazione. Più semplicemente serve per capire qual è il mercato di riferimento  nel quale investire forze, tempo e denaro.

L’analisi: perché scegliere Cow

Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel marketing, per piccole, medie o grandi imprese, gestiamo ogni progetto studiando accuratamente il mercato.

I nostri strumenti per l’analisi di mercato ci permettono di ottenere:

  • l’eta del target di riferimento,
  • le abitudini di acquisto,
  • la stagionalità di un prodotto o servizio,
  • In quali luoghi, fisici o virtuali, il target fa le proprie esperienze di acquisto.

Inoltre, grazie agli strumenti messi a disposizione del web marketing, possiamo scoprire molto di più del pubblico di riferimento.

Che il tuo sia un business B2C o B2B noi di Cow possiamo fare un’analisi di mercato su misura per te

Il nostro Blog

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Meta per le elezioni: stop alle pubblicità politiche dell'ultimo minuto

Nell’evoluzione dei social media e del loro ruolo sempre più centrale nelle campagne politiche, piattaforme come Meta (ex Facebook) hanno…
L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

L’update dell’algoritmo di Instagram: ostacolo o opportunità?

Instagram aggiornerà a breve il proprio algoritmo. Ma i creativi verranno aiutati o questo cambiamento metterà in difficoltà i creatori…
Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Gli archetipi nel branding: un viaggio tra creatività e strategia

Nel vasto mondo del branding, esiste una pratica che va oltre il semplice design e la pubblicità: si tratta dell’archetypal…