Analisi di mercato

Le analisi di mercato sono estremamente necessarie  prima del lancio di un progetto; che sia un brand nuovo, un nuovo prodotto o un’app, fare un’analisi di mercato permette alle aziende di capire in quale porzione del mercato, e quindi di pubblico, dedicare la propria comunicazione. Più semplicemente serve per capire qual è il mercato di riferimento  nel quale investire forze, tempo e denaro.

L’analisi: perché scegliere Cow

Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel marketing, per piccole, medie o grandi imprese, gestiamo ogni progetto studiando accuratamente il mercato.

I nostri strumenti per l’analisi di mercato ci permettono di ottenere:

  • l’eta del target di riferimento,
  • le abitudini di acquisto,
  • la stagionalità di un prodotto o servizio,
  • In quali luoghi, fisici o virtuali, il target fa le proprie esperienze di acquisto.

Inoltre, grazie agli strumenti messi a disposizione del web marketing, possiamo scoprire molto di più del pubblico di riferimento.

Che il tuo sia un business B2C o B2B noi di Cow possiamo fare un’analisi di mercato su misura per te

Il nostro Blog

Influencer 3.0: l’evoluzione dell’Influencer Marketing

Influencer 3.0: l’evoluzione dell’Influencer Marketing

Nell’attuale epoca digitale, l’influencer ha conquistato un ruolo di spicco nel vasto panorama del marketing. Queste persone non solo incarnano…
Blue Monday is bullshit

Blue Monday is bullshit

Here we go again: il Blue Monday! Cade nel terzo lunedì di gennaio ed è il giorno più triste dell’anno.…
Moda: come sono cambiati i consumi?

Moda: come sono cambiati i consumi?

Cos’è cambiato negli anni nel nostro comportamento d’acquisto? A che cosa diamo più importanza oggi quando dobbiamo decidere che capo…