4 motivi per cui dovreste avere un profilo LinkedIn professionale

Siamo certi voi abbiate già sentito parlare di quanto sia importante LinkedIn, ma lo è davvero? E se sì, per quali motivi?

LinkedIn offre strumenti eccellenti per sottolineare le caratteristiche di prodotti o servizi, raccontare la storia dell’azienda, generare lead, offrire proposte di lavoro, e favorire il passaparola.

1. Promuovere l’azienda grazie ai dipendenti

È molto probabile che alcuni tra i vostri dipendenti abbiano già un profilo personale su LinkedIn. Ognuno di loro lo avrà aggiornato per informare gli altri utenti su dove lavora. Ciò significa che ogni persona che si connette a quel profilo potrebbe cliccare sul nome della vostra azienda e da lì essere diretto sul sito/blog aziendale.

Se non l’hanno fatto ancora vi consigliamo di invitare i vostri dipendenti a creare dei profili personali su LinkedIn che andranno a rafforzare la visibilità della pagina della vostra azienda.

2. Rafforzare la visibilità del prodotto

Le pagine aziendali su LinkedIn permettono di creare una sezione per parlare in modo dettagliato dei prodotti o servizi.

Rispetto alle pagine di Instagram e Facebook (nelle quali potete  presentare i vostri prodotti con foto e video, ma senza uno spazio dedicato) LinkedIn vi propone una sezione ad hoc, pensata per illustrare le caratteristiche del prodotto o servizio. In questo modo gli utenti collegati al vostro  profilo possono conoscere meglio l’offerta aziendale. E soprattutto, sapere quanti dei loro contatti l’hanno promossa o suggerita.

3. Lead Generation

Creare o generare “lead” significa utilizzare Internet al fine di ottenere contatti “caldi” disponibili  cioè ad essere ricontattati per approfondimenti sull’offerta commerciale dell’azienda. La generazione dei lead è di vitale importanza per la rete vendita dell’azienda poiché consente di ottenere una lista di contatti commerciali da vagliare.

LinkedIn vi aiuta in questo processo, generando un grande numero di traffico e dirigendolo al sito/ blog aziendale.  L’immagine di copertina di LinkedIn può essere linkata al vostro prodotto o servizio, permettendo di trovare la persona giusta con un’alta possibilità di interesse alla vostra offerta aziendale.

4. Ampliare e creare engagement con la rete di contatti

Senza dubbio LinkedIn è un importante strumento di networking. Grazie a questa piattaforma è possibile creare una rete di relazioni professionali che si mantengono nel tempo e che si basano sulla fiducia reciproca.

In più, LinkedIn vi permette di costruire il CRM (Customer Relationship Management) personalizzato in cui raccogliere e aggiungere tutti i vostri contatti. Instaurare relazioni di condivisione in grado di generare scambi di idee, consigli e spunti.

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